Notaio Maria Benedetta Pancera

Notaio iscritto al Consiglio notarile del Distretto di Piacenza, con sede a Carpaneto Piacentino e ufficio secondario attualmente a Piacenza.

Laurea in Giurisprudenza con il massimo dei voti (110) e la lode.

Riceve presso lo studio di Carpaneto Piacentino martedì, mercoledì e venerdì, e presso l’ufficio di Piacenza lunedì e giovedì.

mariabenedetta.pancera@notaiassociatipiacenza.it

0523 859 570 (Carpaneto P.no)

0523 338 488 (Piacenza)

Per un appuntamento si prega di contattare gli anzidetti uffici.

 

CURRICULUM

 

Maria Benedetta Pancera è nata a Piacenza, dove ha frequentato il Liceo Classico Melchiorre Gioia. Conseguita la maturità, si è iscritta alla facoltà di Giurisprudenza presso l’Università di Parma, laureandosi con il massimo dei voti e con lode.

Ha quindi svolto sia la pratica forense che quella notarile.

Ha superato l’esame di accesso all’avvocatura presso la Corte d’Appello di Trieste e svolto per un breve periodo l’attività di avvocato a Udine, avendo nel frattempo (1995) superato il Concorso nazionale notarile al quale si è preparata frequentando prima le lezioni del Prof. Mariconda a Milano e poi quelle della Scuola del Consiglio Notarile di Roma.

Nel 1997 è stata nominata notaio in Buja (UD), ove ha iniziato a svolgere la professione, per spostarsi successivamente a Udine, dove è rimasta fino al definitivo trasferimento nell’attuale sede di Carpaneto Piacentino, ove esercita dal 16 gennaio 2006.

È stata membro e segretario del Consiglio Notarile di Udine ed è tuttora Presidente del Consiglio Notarile di Piacenza.

Ha una buona conoscenza della lingua inglese, avendo conseguito nell’anno 1980 il Certificate of Proficiency in English dell’Università di Cambridge.