Notaio Antonio Vullo

Notaio iscritto al Consiglio notarile del Distretto di Piacenza, con sede a Piacenza e ufficio secondario attualmente a Gragnano Trebbiense.

Laurea in Giurisprudenza con il massimo dei voti (110) e la lode.

Riceve presso lo studio di Piacenza dal lunedì al venerdì, e presso l’ufficio di Gragnano Trebbiense preferibilmente il mercoledì mattina ovvero in altri giorni da concordare.

antonio.vullo@notaiassociatipiacenza.it

0523 338 488 (Piacenza)

Per un appuntamento si prega di contattare lo studio di Piacenza.

CURRICULUM

Antonio Vullo è nato a Piacenza; qui ha frequentato il Liceo Classico Melchiorre Gioia, per poi intraprendere gli studi di giurisprudenza presso l’Università di Parma, laureandosi con il massimo dei voti e con lode.

Successivamente, oltre al servizio militare obbligatorio, ha svolto, insieme a quella notarile, anche la pratica forense e superato l’esame di accesso all’avvocatura presso la Corte di Appello di Bologna; si è preparato per il concorso nazionale seguendo le lezioni delle qualificate Scuole dei Consigli notarili di Roma e Milano; all’estero, ha lavorato per uno stage di sei mesi presso la sede di Londra della Banca Commerciale Italiana, e sempre in Inghilterra ha frequentato il “Summer Course: Common Law” della London School of Economics.

Nel 1993 ha superato il concorso nazionale notarile, conseguendo il voto più alto tra i vincitori di quello stesso concorso che ottennero la nomina nel Distretto di Piacenza, dove ha iniziato a svolgere la professione l’anno successivo, e dove esercita tuttora.

È stato rappresentante del suo Collegio presso l’Associazione sindacale notarile dell’Emilia-Romagna e membro del Consiglio notarile di Piacenza.